Logo

Solofra. La “Lega per Salvini” apre in via Gregorio Ronca

Dopo la presentazione del 2 aprile al Palace Hotel di via Melito, Domenico Gabriele VIGILIANTE, primo responsabile del coordinamento cittadino della “Lega per Salvini”, oggi, 19 maggio 2019, a Solofra, al n° 11 di Gregorio Ronca, tenendo fede all’ impegno preso («Presto avremo una sede permanente…»), apre la prima sede della “Lega per Salvini”.

Ogni volta che un partito apre una sua sede in una comunità, è una festa per la democrazia: così come promesso dal coordinatore, i cittadini ed i supporter della Lega hanno ora a disposizione un luogo anche fisico in cui occuparsi di politica attiva, affrontare problemi e programmare il futuro.

La lega di Salvini, svestiti gli abiti della Lega “secessionista” di Bossi, oggi è un partito nazionale, da molti definito “sovranista”, che al Sud raccoglie grandi adesioni e consensi: ne è testimonianza anche Solofra.

Invocare, sostenere e tutelare la sovranità nazionale è più che legittimo: «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione».

L’identità nazionale, l’ordine pubblico e la sicurezza sono temi che riguardano tutti i cittadini.

Gli oppositori dimostrano di non aver compreso appieno il fenomeno Salvini e dipingono gli italiani che votano Lega come populisti, razzisti, xenofobi e/o pistoleri. Ciò è molto riduttivo: ne danno testimonianza le urne, dove il partito di Salvini è passato da percentuali ad una cifra, a percentuali a due cifre prossime addirittura alla terza.

Il coordinatore cittadino Domenico Gabriele VIGILIANTE, ed il consigliere comunale Orsola De Stefano, hanno egregiamente fatto gli onori di casa ed accolto nella nuova sede di via Gregorio Ronca, oltre ai soddisfatti vertici istituzionali del partito (impegnatissimi per le elezioni comunali di Avellino e per le europee del 26 maggio), tantissimi amici accorsi a testimoniare la propria vicinanza e/o appartenenza.

Auguri di buon lavoro a tutti.

mariomartucci

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici