Logo

Patente falsa e senza assicurazione: 60enne denunciato

È stato denunciato in stato di libertà un 60enne di San Martino Valle Caudina perché ritenuto responsabile del reato di “Uso di atto falso”.

È accaduto in nottata a San Martino Valla Caudina: durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della locale Stazione hanno intimato l’“Alt!” al conducente di un veicolo sospetto, condotto da un soggetto del posto con a carico numerosi precedenti di polizia.

Questi, non essendo titolare di patente di guida e credendo di potersela cavare, alla specifica richiesta esibisce una patente di guida riportante la sua foto. I militari si sono accorti subito di avere tra le mani un documento contraffatto e l’immediato interrogazione alla Banca Dati eliminava ogni dubbio.

Si appurava altresì che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa.

Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 489 del Codice Penale.

Sottoposti a sequestro sia il veicolo che il falso documento di guida.

Sono in corso indagini per verificare se si sia trattato di un episodio isolato o se dietro di esso possa esserci un vero e proprio giro di denaro legato alla compra vendita di documenti falsi. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Sciopero della fame dei navigator campani

I Navigator campani non si arrendono ed inizieranno lo sciopero della fame. A tal fine indicono una nuova manifestazione che si terrà il 26 agosto p.v., a partire dalle ore 11, nei pressi della sede regionale di Santa Lucia a Napol[...]

Solidarietà al Vescovo Mons. Aiello

Il capogruppo della Lega per Salvini Premier del Comune di Avellino avv. Biancamaria D' Agostino esprime la massima vicinanza alle vittime del vile e grave attentato compiuto nel pomeriggio presso la sede del Vescovato e la piena solidarie[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici