Logo

Carabinieri e Guardia di Finanza dell'alta Irpinia celebrano all'abbazia del Goleto il precetto pasquale

Questa mattina Carabinieri e Guardia di Finanza dell’Alta Irpinia hanno celebrato il Precetto Pasquale.

La celebrazione della Santa Messa, officiata da S. E. Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, ha avuto luogo nella splendida e suggestiva cornice dell’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi.

Alla celebrazione del rito eucaristico ha preso parte il personale in servizio delle Compagnie di Sant’Angelo dei Lombardi e di Montella e dei Comando dipendenti, oltre ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Calitri, Montella e Nusco, dei familiari delle vittime del dovere nonché dei familiari dei dipendenti in servizio ed in congedo.

Al termine della celebrazione è stata data lettura della “Preghiera del Carabiniere” e della “Preghiera del Finanziere”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Il Pane che incontra la Fame".

“Settembre, se fosse un momento,/ sarebbe le sei del mattino/ perché custodisce un intento,/ ha l’animo ancora bambino,/ e se fosse un pasto, di certo,/ sarebbe la mia colazione”. Questi versi di Eleonora Orsi, d[...]

Montoro. “La notte dei cortili”.

Ancora cultura nello storico borgo di Aterrana dove sabato prossimo, 20 settembre, nei pressi de “Il piccolo museo di Papaciccio” prenderà vita l’evento “La notte dei cortili”. Sarà un reading sp[...]

“Dalla paura alla speranza”.

Il 16 settembre 2025, dalle ore 9:00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere Borbonico di Avellino, si terrà un Convegno organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Lampione della Canto[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici