Logo

Solofra. Settimana di novità: Vignola bis e avvicendamento al Co. Di. So. SpA

A circa 22 mesi dalle elezioni amministrative 2018, cambia l’assetto della Giunta Municipale di Solofra guidata da Michele Vignola.

Il Sindaco, con decreto n°4 del 4 aprile 2019 (prot. N° 5045), ha rimodulato l’esecutivo: Maria Luisa Guacci assume la carica di vice Sindaco conservando le precedenti deleghe (Ambiente, Verde Pubblico, Contenzioso Affari Legali), Alba Maffei è confermata Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Sanità; Francesco Filodemo, già delegato “Sport è spettacolo”, diventa Assessore nelle stesse materie; Mariangela Vietri, già delegata “Beni ed Attività Culturali, Turismo e Rapporti con la frazione S. Andrea”, diventa Assessore nelle stesse materie; Nicola Moretti, Consigliere comunale, nonché candidato sindaco della lista “Noi per Solofra”, diventa Assessore alle “Politiche Comunitarie, Polizia Locale, politica della immigrazione e Toponomastica”.

Conservano le deleghe i consiglieri Gaetano De Maio (Lavori e Opere Pubbliche, Servizi e Progetti per l’Area Industriale), Eliana Visone (Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Mensa e Trasporti Scolastici), Paolo Normanno (Urbanistica, Trasformazione Urbana, Rischio Idrogeologico), Pasquale Gallucci (Protezione Civile, Pubblica Illuminazione, Trasporto Urbano), Francesco Coppola (Cimiteri, Manutenzione Urbana e del Territorio, Territorio Montano, Patrimonio Boschivo), Pasquale Gaeta (Bilancio Finanze Tributi e Patrimonio, Edilizia Residenziale Pubblica e rapporti con la frazione S. Agata), Gabriele Buonanno (Commercio Annona Mercati, Viabilità e Parcheggi).

Delega anche per il Consigliere Pio Gagliardi eletto nella lista “Noi per Solofra”: Politiche Giovanili, Tempo Libero, Volontariato e Associazionismo.

Ci si attendeva un rimpasto per metà mandato, e, mese più mese meno, rimpasto è stato, in ossequio alla logica di un condiviso avvicendamento, ma anche frutto della volontà del Sindaco di valorizzare, nell’esclusivo interesse della comunità, ogni energia resasi disponibile per il governo del territorio.

È stata una settimana di novità: avvicendamento anche ai vertici del Co.Di.So. SpA dove al dimissionario Ferri Giovanni Michele, subentra Napoleone Di Donato.

Solofraoggi augura buon lavoro a tutti.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici