Logo

Solofra. Settimana di novità: Vignola bis e avvicendamento al Co. Di. So. SpA

A circa 22 mesi dalle elezioni amministrative 2018, cambia l’assetto della Giunta Municipale di Solofra guidata da Michele Vignola.

Il Sindaco, con decreto n°4 del 4 aprile 2019 (prot. N° 5045), ha rimodulato l’esecutivo: Maria Luisa Guacci assume la carica di vice Sindaco conservando le precedenti deleghe (Ambiente, Verde Pubblico, Contenzioso Affari Legali), Alba Maffei è confermata Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Sanità; Francesco Filodemo, già delegato “Sport è spettacolo”, diventa Assessore nelle stesse materie; Mariangela Vietri, già delegata “Beni ed Attività Culturali, Turismo e Rapporti con la frazione S. Andrea”, diventa Assessore nelle stesse materie; Nicola Moretti, Consigliere comunale, nonché candidato sindaco della lista “Noi per Solofra”, diventa Assessore alle “Politiche Comunitarie, Polizia Locale, politica della immigrazione e Toponomastica”.

Conservano le deleghe i consiglieri Gaetano De Maio (Lavori e Opere Pubbliche, Servizi e Progetti per l’Area Industriale), Eliana Visone (Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Mensa e Trasporti Scolastici), Paolo Normanno (Urbanistica, Trasformazione Urbana, Rischio Idrogeologico), Pasquale Gallucci (Protezione Civile, Pubblica Illuminazione, Trasporto Urbano), Francesco Coppola (Cimiteri, Manutenzione Urbana e del Territorio, Territorio Montano, Patrimonio Boschivo), Pasquale Gaeta (Bilancio Finanze Tributi e Patrimonio, Edilizia Residenziale Pubblica e rapporti con la frazione S. Agata), Gabriele Buonanno (Commercio Annona Mercati, Viabilità e Parcheggi).

Delega anche per il Consigliere Pio Gagliardi eletto nella lista “Noi per Solofra”: Politiche Giovanili, Tempo Libero, Volontariato e Associazionismo.

Ci si attendeva un rimpasto per metà mandato, e, mese più mese meno, rimpasto è stato, in ossequio alla logica di un condiviso avvicendamento, ma anche frutto della volontà del Sindaco di valorizzare, nell’esclusivo interesse della comunità, ogni energia resasi disponibile per il governo del territorio.

È stata una settimana di novità: avvicendamento anche ai vertici del Co.Di.So. SpA dove al dimissionario Ferri Giovanni Michele, subentra Napoleone Di Donato.

Solofraoggi augura buon lavoro a tutti.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Se la politica non è credibile.

La crisi di Governo, che Salvini ha cagionato in modo inatteso ed imprevedibile prima di Ferragosto, ha già prodotto danni, a prescindere poi dagli esiti istituzionali che essa determinerà. Si sa bene, infatti, che il nostro [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici