Logo

"La radio in classe". Giovedì alle 14,30 in diretta sulle frequenze di Radio Ariano Centro

"La radio in classe". Giovedì alle 14,30 in diretta sulle frequenze di Radio Ariano Centro inizia una nuova avventura per gli studenti dell'Istituto Superiore "Ruggero II" ed in particolare per i corsiti del Pon Competenze di base, modulo "comunicazione" (progetto 10.2.2A FSE PON CA- 2017-443). Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane, coordinati dall'esperto prof Pietro Palazzo e dalla tutor professoressa  Pia Ciccarelli, tratteranno il delicato tema dell'immigrazione e l'impatto sociale di questo "fenomeno". Lo faranno, in collaborazione con lo SPRAR di Ariano Irpino, intervistando un giovane poco più che trentenne arrivato in Italia dal Niger. All'indomani della diretta sarà possibile ascoltare l'intera puntata sul sito web della scuola diretta dal preside Francesco Caloia ( www.istitutosuperioreruggerosecondo.gov.it).

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra. “A tavola non si invecchia”.

L'Oratorium San Sebastiano, in Sant'Andrea Apostolo, ha fatto da scenario alla presentazione del libro “A tavola non si invecchia” del biologo-nutrizionista Mirko Castellano. Ad organizzare l'evento culturale, moderato da Franc[...]

“Pensando Salerno”.

Lunedì 29 giugno alle ore 18:00, presso l’Hub della Creatività e dell’Innovazione di Arbostella (Salerno), si terrà l’incontro “Pensando Salerno”, un momento di confronto dedicato ai temi [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici