Logo

Start per i nuovi Laboratori del Liceo Sabatini Menna di Salerno.

Parte la terza edizione del progetto L.I.C.E.O. ART III  a titolarità del Liceo Artistico Sabatini Menna progettato a valere sul programma “Scuola Viva  - III annualità - POR Campania FSE 2014/2020” che prevede l’attivazione dei seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Coro Art, Music Art, Video Art e Creazione d’Impresa e Orientamento Professionale.

Gli interessati a partecipare ad uno dei suddetti laboratori possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12,00 del 18 Gennaio 2019 come indicato dal bando disponibile su: http://www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it/scuolaviva.htm.

Una innovativa e ampia offerta formativa rivolta a studenti dell’Istituto e ad under 25 diplomati e/o fuoriusciti dal mondo della scuola,  provenienti anche da altri Istituti Scolastici e da diplomati di Salerno e provincia.

Confermato per il terzo anno il laboratorio di Creazione d’Impresa e Orientamento Professionale da attuare in collaborazione con la QS & Partners di Vincenzo Quagliano grazie all’ appeal che l’Officina delle Imprese ha acquisito sul territorio della provincia di Salerno e presso le Istituzioni locali, regionali e nazionali consolidando il ruolo dell’Istituto quale struttura di riferimento anche per l’avvio di attività autonoma, micro imprenditoria a conduzione giovanile oltre ai  servizi di orientamento e sostegno alle scelte professionali e formative degli alunni .

Una impegno crescente profuso dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola, dal Direttore dei servizi generali e amministrativi  Rita Guariniello  e da tutto il Personale dell’Istituto che ha pianificato il coinvolgimento di studenti e giovani verso attività didattiche innovative e attuali richieste dal mercato del lavoro anche attraverso la pianificazione e creazione di una nuova strutture di riferimento da creare all’interno dell’Istituto e aperta alla partnership con professioni, imprese  e istituzioni.

Le attività si svolgeranno presso la sede centrale del Liceo Artistico Sabatini Menna di Via G, Grimaldi  e presso la sede sita in Via Pietro D’Acerno in orario pomeridiano .

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Matera, capitale della cultura

Il riconoscimento alla città dei Sassi, divenuta capitale della cultura per il 2019, va non solo al capoluogo lucano, ma all’intero Mezzogiorno d’Italia. Infatti, è ben noto che tutto il Sud – dalla Campani[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici