Logo

Tutti a Summonte per festeggiare il Capodanno in uno de "I borghi più belli d'Italia"

Domani 30 e lunedì 31 Mercatini di Natale con le botteghe artigianali e specialità gastronomiche locali

Non sai ancora dove trascorrere il Capodanno? Perfetto! Vieni a festeggiarlo in uno de “I borghi più belli d’Italia”. Tutti a Summonte il 31 a partire dalle 23 per festeggiare l’arrivo del nuovo anno al ritmo della musica del dj Luca Aurigemma tra bollicine, vin brulé e lenticchie portafortuna. Un mega panettone per tutti per brindare insieme sotto il maestoso tiglio secolare. Le magiche luci creeranno una magica atmosfera con proiezioni natalizie tutte da scoprire.

Non è la prima volta che il grazioso borgo di Summonte organizza il Capodanno in piazza. Già qualche anno fa la lungimiranza del primo cittadino Pasquale Giuditta, portò in piazza centinaia di persone. Ma quest’anno sarà un Capodanno speciale in quanto si tratta del Capodanno in uno dei borghi più belli d’Italia. La calda accoglienza, la magica atmosfera e la musica di Aurigemma, unite ad un gradevole vin brulè renderanno la serata magica!!! Ingresso libero e gratuito.

Domani mattina domenica 29 e 30 dicembre prevista animazione nel borgo tra casette di Natale con artigiana

Il ricco programma di appuntamenti di Submontis Medievalia si chiude il 5 gennaio con “Aspettando la befana…. il mercatino dei regali improbabili”.

Le luci artistiche e le botteghe artigianali e i mercatini saranno aperte il 30 e 31 dicembre e 5 gennaio dalle ore 18 in poi. Domani, domenica 30 gennaio saranno aperte anche di mattina dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

L’iniziativa che ha riscontrato un notevole afflusso di partecipanti ed ha raccolto apprezzamenti da parte di tutti, premia lo straordinario lavoro messo in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino Pasquale Giuditta.

Previste anche escursioni in montagna presso il Percorso Ambientale Summonte-Campo San Giovanni ed animazione nel borgo per i bambini con la Casa di Babbo Natale.

L’iniziativa “Natale in un borgo incantato” si inserisce nel programma “Submontis Medievalia” evento co-finanziato con il contributo della Regione Campania UOD promozione e valorizzazione delle attività artistiche e culturali e si avvale del patrocinio della Camera di Commercio di Avellino, del Gal Partenio, del Parco Regionale del Partenio. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Summonte è facilmente raggiungibile in quanto si trova a soli 8 km dalla città di Avellino e a 5 km dal casello autostradale Avellino Ovest.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici