Il dott. Domenico Rocco Libertella, alla guida del libero sindacato di polizia in Lombardia
In servizio presso il settore investigativo della Squadra Mobile presso la Questura di Lecco, è stato nominato Segretario Regionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Lombardia.
Il Segretario Generale del LI.SI.PO., Antonio de Lieto, ha dichiarato: “Come sta avvenendo in altre regioni d’Italia anche in Lombardia si ricostituisce il Libero Sindacato di Polizia. In questa nobile terra che ha visto il LI.SI.PO.
battersi energicamente per garantire i diritti, anche quelli più elementari, agli operatori di Polizia, la rinascita di questa sigla sindacale, assume un particolare significato, che si ricollega alla voglia di riscatto e di riscossa, anche dei più giovani che sentono la necessità di un Sindacato diverso, non impegnato in inutili polemiche, ma unicamente proteso a rivendicare i diritti spettanti agli operatori di Polizia.
Il dr. Domenico Rocco LIBERTELLA, laureato in scienze giuridiche conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia, dal 1988 a tutt’oggi presta servizio nella Polizia di Stato. Nell’ultimo decennio, in ordine al suo impegno, ha svolto servizio unicamente presso strutture operative, ed ha, nel contempo, già maturato tre anni di esperienza come dirigente provinciale sindacale in un’altra compagine.
Antonio Curci