Logo

Lineapelle, il bilancio è ok: +9% i visitatori (da 109 Paesi) su settembre 2015. Aumentano gli stranieri. I conciatori: “Tra 6 mesi vedremo i frutti”

Lineapelle spinge sul segno “+”. In netta controtendenza con la congiuntura di mercato la più importante rassegna internazionale dell’area pelle ha chiuso ieri i battenti dell’edizione autunno/inverno 2017/18 piazzando il +9% di visitatori (21.184) rispetto a settembre 2015, con una significativa crescita dei buyer stranieri (109 i Paesi di provenienza) a conferma di una ribadita e crescente dimensione internazionale. In crescita anche gli espositori: 1241 (record) da 44 Paesi, +6% rispetto a settembre 2015. “Siamo soddisfatti del risultato della fiera – commenta Maurizio Ingegno della conceria Faeda –, ha confermato le nostre aspettative. Abbiamo incontrato tanti visitatori, sia italiani che esteri. Da dove? Soprattutto da Centro Europa e USA”. Sulla stessa lunghezza d’onda è Shankar Ravi, responsabile marketing della divisione pelle della multinazionale indiana Tata: “Abbiamo ricevuto i nostri clienti e incontrato di nuovi, molti italiani e statunitensi”. Adesso che Lineapelle è finito, si attende di raccoglierne i frutti: “I risultati del lavoro di questi giorni – commenta Luigi De Vita, Sales Manager di Deviconcia – si vedranno tra sei mesi, quando dagli ordini saremo passati alla produzione”. (www.conceria.it)

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici