Logo

Solofra. M. Cucciniello e la sua scuola di ballo infiammano il Play Ground

Ieri sera, Michele Cucciniello e la sua scuola di ballo hanno  infiammato piazza “Mercato”, facendo partecipare tutti, senza distinzione di età.

 E’ stata una serata, a dir poco, fantastica, ma,soprattutto, contagiosa, perché l’amico Michele è riuscito a trasmettere a tutti il virus del ballo.

Infatti, anche senza volerlo, in qualsiasi punto della piazza si poteva osservare che  i convenuti si muovevano, al ritmo della musica e dei ballerini.

 Cucciniello, sulla scia della danza moderna, non ha rifiutato l'utilizzo innaturale del corpo,  preferendo, tuttavia,  movimenti lineari e  valorizzando, nello stesso tempo, il gesto e il movimento, idonei  ad  esprimere la personalità del danzatore, a partire dalla naturalezza. Eh, sì! Michele è stato  se stesso e con naturalezza.

Per circa un’ora,  ha guidato, dal palco, la sua scuola di ballo, che, all’interno della piazza, s’è mostrato lievito di partecipazione per tutti i presenti.

Ebbene, Michele, con poco, ha dato molto, grazie alla disponibilità e solidarietà della sua scuola di ballo, meritando gli  scroscianti applausi e il nostro plauso..

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Elegie per Calypso”

Sabato 20 aprile la scrittrice irpina Maria Consiglia Alvino presenterà il suo ultimo libro di poesie dal titolo “Elegie per Calypso”, edito Delta 3 Edizioni.  Si tratta di una silloge poetica in cui l’autric[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici