Logo

Processione del Corpus Domini in quel di “ Fratta”

Al termine delle SS. Quarant’ore, tenutesi nella parrocchia dei SS Giuliano e Andrea,  s’ è svolta la processione del Corpus Domini. Nei quattro giorni che hanno preceduto la processione, oltre all’adorazione personale del Santissimo Sacramento, è   stata svolta  una catechesi sia prima della S. Messa sia nell’omelia tenuta dal parroco di Banzano, don Adriano D’Amore. Infatti, quest’ultimo ha presenziato alla processione del Corpus Domini, portando il SS. Sacramento per i rioni della “Fratta”, dove i residenti hanno allestito altari mobili per l’adorazione del Signore.  Tutte  le  famiglie  della predetta parrocchia hanno esposto lungo le balconate bellissime coperte ricamate, in  onore  di  nostro Signore. E’ stato bello rivedere, al passaggio dell’Eucarestia, queste coperte lussuose, al posto delle famigerate bandiere con l’incisione di M, in onore di Maria santissima. Formuliamo un plauso a tutti, in particolare ai ragazzi di S. Giuliano e alla Congrega, sempre, di S. Giuliano e un ammonimento alle Congreghe delle altre parrocchie, che hanno partecipato, in modo sparuto.

In particolare quella della Collegiata,  pur contando un numero di 60 iscritti,   ha  fatto registrare una   bassissima  partecipazione .

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Infortuni sul lavoro

La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori impegna il CFS di Avellino quotidianamente, con attività di consulenza tecnica nei luoghi di lavoro e una capillare azione formativa rivolta a imprenditori, lavoratori, tecnici e com[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici