Logo

Solofra.Casa colonica … da abbattere per il logorio del tempo e far posto ad area verde attrezzata

Vignola immobile e titubante.

Cambia l’Amministrazione, ma le cose brutte da eliminare restano uguali e peggiori per il logorio del tempo.

Così accade per la casa colonica fantasma in pieno centro, in via “Giuseppe Maffei” di Solofra.

Con gli articoli di denuncia di “Solofra oggi” degli anni scorsi si riuscì a bloccare la vendita fuori legge di questo immobile, additando anche complicità degli uffici nella falsa attestazione di questa casa.

Ora, che  si aspetta a demolirla per ricavare uno spazio libero, magari a verde, visto che questa casa è di proprietà del Comune? Essa fu cancellata, già, dal primo piano di fabbricazione, per averne utilizzato il volume sulle nuove fabbriche delle “licenze edilizie”, rilasciate solo dopo che l’impresa  Edilviguard (Vigilante, Guarino, D’Urso) sottoscrivesse l’atto di cessione al Comune dell’area.

Già allora, l’impresa si impegnava per la demolizione, impedita, momentaneamente, dall’occupazione di una famiglia, che era in attesa di un alloggio popolare, poi, effettivamente concesso.

Oggi, ancora una volta, stiamo a ripetere che non esistono impedimenti per utilizzare quest’area a beneficio della comunità, né esistono reali diritti di altri, fuorché del Comune di Solofra.

La foto, che pubblichiamo, integra le precedenti e documenta, ulteriormente, lo stato di degrado avanzato di questa “casa fantasma” con questa scala, quelle finestre, quelle porte al collasso.

Qualcuno ci ha riferito, certamente, una illazione sul Sindaco, affermando che non vuole procedere al recupero di questa di questa area, perché ne trarrebbe beneficio un “negozio” di suoi parenti, che si trova poco distante. Evidenziamo la stupidità di questa affermazione, attendendo  e sollecitando all’azione il sindaco Vignola.

E il timor di quella critica è ben poca cosa, rispetto a tanti problemi più complicati e di difficile soluzione. Qui ci vuol davvero poco, per migliorare un ambiente degradato!

DOSA

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici