Logo

Contro “jobs act” e legge di stabilita' / a Napoli manifestazione nazionale filctem-cgil.

Miceli: “non siamo ne' azionisti della sinistra radicale, ne' della minoranza del pd”

“E' proprio colpa della Cgil se la Lega è rinata e se in Calabria ci sono stati più votanti che in Emilia Romagna? Se in queste elezioni regionali la Calabria è diventata Emilia e l'Emilia la Calabria?: a dirlo oggi è Emilio Miceli, segretario generale della Filctem-Cgil, introducendo la manifestazione nazionale dei quadri e delegati della sua organizzazione a Napoli, in prima fila nel sostenere le ragioni dello sciopero generale del prossimo 12 dicembre e la netta contrarietà a “jobs act” e legge di stabilità.

“La Cgil – ha ricordato – non è né azionista della sinistra radicale, né della minoranza Pd, anche perchè in quel 'monolocale' non c'entriamo: siamo troppi!”. “E' lontana da noi – ha proseguito Miceli – l'idea di trasformarci in un sindacato sterilmente antagonista, perchè siamo l'organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa in Italia, tra le più grandi in Europa”.

“ Se qualcuno al nostro interno – ha aggiunto il leader sindacale – pensa che questa sia la prospettiva, sbaglia di grosso”. “Non intendiamo  in alcun modo buttare la palla nella tribuna della politica, né trasformarci in un grande 'Cobas'”. Siamo così grandi anche perchè non facciamo questi errori”, ha concluso Miceli.

 

Napoli, 26 novembre 2014

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici