Logo

Solofra: ecque quà …..il pappa comandante…. gaetano pappagone

Premesso che ai sensi dell’art. 110 del T.U.E.L. (“Incarichi a contratto) è legittimo, al di fuori della dotazione organica,  avvalersi  intuitu personae (“a piacere”), con contratto a tempo determinato di diritto pubblico e/o privato, di una professionalità esterna per la copertura del posto di Comandante della Polizia Locale  (con deliberazione motivata).

MA SICCOME AI SOLOFRANI LA MEMORIA NON DIFETTA…. si può oggi mistificare la realtà di una nomina del Comandante della Polizia Locale senza concorso ed a piacere (del De Luca di turno?) quando in passato si è detto peste e corna di altri che avevano effettuato la medesima legale scelta?

 

QUESTO DIRITTO CHE LA LEGGE ATTRIBUISCE AL SINDACO (previa motivata delibera di giunta) CHE IERI ERA IMMORALE, PUÒ OGGI ESSERE MORALMENTE GIUSTO PER VIGNOLA?

 

PER ARROGARSI TALE DIRITTO NELLA DELIBERA GM N° 189 DEL 10.10.2014 - ATTO PUBBLICO - SONO STATE DETTE TANTE FALSITÀ.

Innanzitutto Il Comune di Solofra sapeva benissimo che il Dr. Luigi  Giordano - Comandante della polizia locale di Pescia in Toscana - vincitore della selezione di mobilità esterna non avrebbe potuto assumere l’incarico a Solofra perché non aveva  ancora realizzato la  “permanenza quinquennale” nella sede di prima destinazione (D.Lgs. 165/2001 comma 5-bis art. 35  Reclutamento del personale : “I vincitori dei concorsi devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non  inferiore a cinque anni. La presente disposizione costituisce norma non derogabile dai contratti  collettivi”)!!!!

DA LUGLIO 2013 (determina R.G n.374 del 15-07-2013) VIGNOLA HA  PERSO APPOSITAMENTE TEMPO PER CREARE, NELLA GESTIONE DELL’AREA DELLA POLIZIA LOCALE, LE CONDIZIONI DI NECESSITÀ E DI URGENZA  PER POTERSI SCEGLIERE “A PIACERE” IL NUOVO COMANDANTE!

ALTRO CHE…”COMANDANTE  DEI  VIGILI URBANI  NON  NOMINATO DAL  SINDACO MA CHE SIA APPUNTO ASSUNTO PER MERITO E PER CONCORSO”!

 

CI ACCORGIAMO OGNI GIORNO DI PIÙ CHE EGLI È IL PIÙ GRANDE PRODUTTORE DI “BUFALE” DELLA CAMPANIA.  Non perde occasioni per  ostenta la sua qualità di “falsario”.

È UNA BUFALA la presunta assenza nella dotazione organica del personale del Comune di Solofra di  figure in possesso di professionalità idonea  e dei requisiti richiesti per la qualifica di Comandante della Polizia Municipale…. C’è da dire che proprio nell’area della polizia locale sono stati assunti tre istruttori in possesso di laurea  di cui due proprio nella materia richiesta (Scienze politiche) per la nomina “a piacere” o intuitu persona! Chi meglio di loro conosce il territorio e può organizzare l’ufficio?

È UNA BUFALA la necessità di assicurare la migliore funzionalità dell’ufficio Polizia Locale che, in breve tempo, è stato praticamente smembrato (residuano 2 Tenenti 1 Maresciallo e 6 istruttori) : un agente è stato trasferito all’Ufficio Ecologia; ad un altro agente è stato consentito il trasferimento al Comune di Salerno e ad un altro ancora è stato concesso di assumere, UDITE UDITE, l’incarico di Comandante della polizia locale di Bracigliano!!!!

 

CHISSÀ PERCHÉ MA CONTINUANO A RIMBOMBARMI NELLA MENTE LE PAROLE “UN COMANDANTE  DEI  VIGILI URBANI  NON  NOMINATO DAL  SINDACO MA CHE SIA APPUNTO ASSUNTO PER MERITO E PER CONCORSO”!!!!

Ricordate, quando dal palco, urlando, si riempiva la bocca di queste testuali parole??????

 

Forse  stricto sensu Vignola ha mantenuto la parola ….. NOMINA UN COMANDANTE  SCELTO DA UN ALTRO?

 

ERA VIGNOLA O ERA CETTO LAQUALUNQUE?

Il nuovo comandante  della Polizia Locale  “nominato a piacere  dal  sindaco” (STAFF SINDACO VIGNOLA!) ci costerà, su base annua 50/60mila euro a seconda del premio di risultato.

 

PERCHÉ QUESTO PAESE NON HA 12 ANNI… MA VIGNOLA SICURAMENTE SI!

 

P.S. : Radio corridoio annuncia la probabile nomina “a piacere” (si, intuitu personae!) da parte di Vignola di un suo addetto stampa… Vuoi vedere che è un certo  Staglianò di Novi Ligure?

mariomartucci

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Infortuni sul lavoro

La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori impegna il CFS di Avellino quotidianamente, con attività di consulenza tecnica nei luoghi di lavoro e una capillare azione formativa rivolta a imprenditori, lavoratori, tecnici e com[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici