Logo

Solofra. viabilità : le sconfessioni di s. e. Michele Vignola

Troppo orgoglio per chiedere scusa e … poca l’umiltà per tacere

Non volevo parlare di inutili rotatorie e inutili cambi ai sensi marcia per non distogliere l’attenzione dal problema dell’insufficiente approvvigionamento idrico della città.

 

PERCIÒ FACCIO PARLARE I FATTI.

L’11 ottobre 2012 è stata istituita la rotatoria in piazza S. Domenico

Con delibera G.M.  n° 363 del 22/11/2012, è stata  la somma impegnata la spesa di euro  605,00 (IVA compresa)  per la realizzazione di un senso rotatorio alla via Starza. «Questo si rende necessario - hanno spiegato i consiglieri di maggioranza - per agevolare la circolazione in questa area e, dunque, limitare i tempi di sosta, favorendo anche le attività commerciali».

Con delibera GM n° 141 del 24.07.2014PIANO VIABILITÀ CENTRO URBANO : ATTO D’INDIRIZZO” …..per assicurare in ogni forma la qualità della vita sul territorio comunale di Solofra…. si rende indispensabile studiare ogni dispositivo di circolazione che possa garantire un più rapido deflusso dei veicoli anche allo scopo di limitare i tassi di inquinamento atmosferico, oltre che acustico e di disordine urbano …. la Giunta Municipale (presenti tutti) ha  rivisto la viabilità del centro urbano….” facendo la classica ammuina” invertendo sensi di marcia, spostando aree di sosta, facendo una rotatoria….. etc.

Veniva poi emessa Ordinanza sindacale n° 168 del 24 luglio 2014 prot. 12554 “Provvedimento in ordine al nuovo piano traffico-viabilità del centro urbano.

 

RISULTATO

Tutti questi mutamenti - rivelatisi inutili e portatori di nuovi e ulteriori disagi ai cittadini - a distanza di tempo sono stati annullati…..  ripristinando lo status quo ante…… senza alcun mea culpa  e senza…….  

una parola di scuse per i disagi creati ai cittadini.

Anche oggi nonostante l’affissione di  manifesto in cui la Giunta Municipale annuncia che nella seduta del 25 settembre 2014 il rispristino del dispositivo  di traffico  già vigente fino al 26 luglio 2014 - a partire da domenica 12 ottobre 2014 - che praticamente sconfessa tutta la gestione della «nuova» circolazione urbana ad opera dell’assessore in cabriolet…….  il sindaco “ sconfessando se stesso” annunciando il  ritorno all'antico sui sensi unici in centro…… senza alcun pudore, ha la faccia tosta di dichiara alla stampa (Irpiniaoggi sabato 7 settembre)…  "Era il primo step di un piano che prevedeva nuovi sensi di marcia in altre strade. Ora non potremo mai sapere se quel piano era valido oppure no".

 

MA SE IL NUOVO PIANO TRAFFICO ERA COSI BUONO PERCHÉ LO HA ANNULLATO?

CHI LO HA COSTRETTO?

ORA DOVRÀ ANNULLARE ANCHE LA SUA ORDINANZA n° 168 del 24 luglio 2014 prot. 12554 sullo stesso nuovo piano traffico dell’assessore… quindi dovrà sconfessare anche se stesso.

ORA PERÒ UNA COSA LA SAPPIAMO DI SICURO :  VIGNOLA  È INADEGUATO  E CONFUSO… NON RICONOSCE NEPPURE I SUOI ATTI!!!

LE COSE CHE RIESCONO MEGLIO  A VIGNOLA SONO….  LE SCONFESSIONI DEL SUO OPERATO : in effetti gli unici successi Vignola li ha quando….ritorna sui suoi passi….. se….. indietreggiando …..  indietreggiando ...  esce da palazzo Orsini e….. torna  a casa…….. fa un favore a se stesso e alla CITTA!!!!

CITTÀ che continua a sperare in qualche concreto provvedimento sostitutivo  del Prefetto… per avere acqua potabile  sufficiente a soddisfare le normali esigenze di vita….    

CITTÀ che dopo nove mesi  ha perfettamente capito che non può attendere  soluzioni da Vignola e Pirolo…..  la cui unica preoccupazione è....  negare l’emergenza idrica!!!

mariomartucci

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici