Logo

LA GIUNTA VIGNOLA È ILLEGITIMA.CI VOGLIONO ALMENO DUE DONNE

A volte, i compagni di partito fanno strani scherzi, di quelli che non ti aspetti o di quelli che ….sei sicuro ….non possono interessare te ,ma che, alla fine, colpiscono, proprio, te!

Se a ciò si unisce la voglia di strafare ……per “umiliare” un compagno di partito…… ecco   che non poteva non intervenire Nemesi (Nèmesis : dea della giustizia divina, compensatrice e riparatrice), a perseguitar malvagi e ingrati ; a  riparar torti e colpe e tutto ciò che «eccede la giusta misura»; a metter giustizia ai “delitti” irrisolti o impuniti, in un mondo che risponde a una legge armonica, dove il male è compensato dal bene in egual misura. 

Traduciamo il tutto in avvenimenti recenti e diamo ad ogni fatto una faccia, in modo da render chiaro di cosa  parliamo. 

Parliamo di Solofra e della Giunta Vignola.

In data 28 marzo 2014, con Decreto Sindacale prot. n° 5494, il Sindaco ha revocato la nomina di Assessore all’Urbanistica del Dott. Gerardo De Stefano,consegnandogli e/o confermandogli alcune deleghe…. e fin qui tutto è stato fatto ,legalmente

Però,Vignola ha voluto anche strafare e “mettere alla berlina” il compagno di partito, ….revocandogli la nomina da assessore e conferendogli ,contestualmente, altre deleghe!

Solo un fesso avrebbe potuto accettare!

Infatti, il dott. Gerardo De Stefano ha, orgogliosamente, rifiutato ….

A seguito di tale rifiuto, il Sindaco, Geom. Vignola, in data 14 maggio 2014, ha dovuto adottare un altro Decreto Sindacale - prot.  n° 8068 -, per redistribuire le deleghe agli assessori,precisando che tale atto…. sostituisce e revoca ogni precedente provvedimento adottato nella medesima materia, che sia incompatibile con il presente”.

Vignola si è “dimenticato”, però, della “ Legge  Delrio”,entrata in vigore,lo scorso 8 aprile c.a.

Ed ecco la nemesi : il Decreto Sindacale prot. n°8068 dello scorso 14 maggio  2014 è nullo,perché adottato in vigenza della  “Legge Delrio” (compagno di partito di Vignola!).

L’art. 1 comma 137 della Legge 7 aprile 2014 n°56 stabilisce che ,a far data dall’8 aprile 2014 (entrata in vigore della Legge):Nelle Giunte dei Comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 percento, con arrotondamento aritmetico”.

A seguito del Decreto prot.  n° 8068 del 14 maggio 2014, nella Giunta Municipale del Comune di Solofra il sesso femminile è rappresentato (da una sola donna), in misura inferiore al 40 percento (ne occorrono almeno due: il 40% di 6).

Pertanto, dal 14 maggio 2014, la Giunta è illegittima nella sua composizione e nella  sua  produzione.

Ma guarda un po’ ……proprio il compagno Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ….con la sua tanto decantata legge  ha dovuto inguaiare “il compagno Vignola” ,che  aveva ,già,i suoi problemi ,per  spartire i posti in Giuntae ora  - con due posti da affidare ex lege alle due sole donne della maggioranza - chi esce  ,per far posto alla delegata ai rifiuti?

E ,soprattutto ,chi esce, per accontentare gli altri Consiglieri ,già ,Assessori e Vicesindaci in pectore?

Ci vorrebbero almeno altri quattro posti!!!

Che …. il Renziano della prima ora Graziano  Delrio abbia voluto vendicarsi della mancata adesione ab origine del compagno Vignola alla linea Renzi? No. È solo una  coincidenza.

È difficile credere  che Delrio  abbia tempo da perdere  dietro i tanti “nuovi adepti”.

E poi,diciamo la verità .Vignola, con tutte le sue competenze e con tutti i suoi acclamati super consulenti, non ha alcuna colpa ……..… sono stati gli altri che non lo hanno fatto lavorare ……..e che lo hanno fatto anche  sbagliare……..apposta!!!!!

mariomartucci

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici