Logo

LA IRNO SERVICE E GLI ABUSI … ?

Ecco la società IRNO SERVICE S.P.A  società municipalizzata del comune di Solofra come esegue i lavori: Presidente ed ingegnere invitano le ditte per strada a presentarsi in ufficio?.

Ci si presenta in ufficio ed ecco il computo metrico per la realizzazione dei lavori : “ cioè formato di preventivo spesa di un’altra ditta il quale per poter emettere offerta trattandosi di fornitura di servizi e non vendita di beni ha dovuto fare i dovuti sopralluoghi.

All’altra ditta il presidente ed ingegnere così si rivolgono : “ fai un’offerta a stretto giro, le ditte partecipanti sono tre e noi dobbiamo chiudere subito l’aggiudicazione dell’appalto “ …  Complimenti siamo al mercato della frutta? Al mercato dei souvenir ?

L’oggetto dell’appalto era il seguente : Impianto di videosorveglianza al cimitero di Solofra ……….

Ma allora chiedo si può appaltare un impianto di videosorveglianza senza un computo metrico??????

Ma lo sanno che la società è una municipalizzata e che per dare i lavori a licitazione privata devono essere inferiori ad importo X?????  Ma se non è stato stilato il computo metrico come si impegna la cifra X???????

La  municipalizzata IRNO ha un albo fornitori dei servizi che gestisce??

Certo il sottoscritto in data 23/04/2013 attraverso nota inviata a mezzo raccomandata con A.R ha chiesto alla direzione della municipalizzata di essere iscritto con la propria ditta nell’albo fornitori dei servizi per il quale la mia ditta è abilitata.

A distanza di un anno e tre mesi non ho avuto alcun riscontro …

Come lo si spiega ??????? Ricordando che nel contempo la società ha effettuato lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria … In che modo?

 Attraverso bandi di gara ? A licitazione Privata ?

MAH ……. CHISSA’……. PERCHE’…

Premetto che non scrivo per qualche fine ma semplicemente per denunciare il modo di operare di questi signori perché cari concittadini questa gente : Direttore, Presidente, Ingegnere, Consigli di amministrazione li paghiamo noi e per svolgere quali mansioni ?  Se non sono in grado di redigere neanche un computo metrico ???????

Si distinguono per le tante parole ma il rilancio della nostra città lo intravedono attraverso GEMELLAGGI, FESTE GASTRONOMICHE, PATROCINI E PER QUALCUNO ATTRAVERSO  “ MASTERCARD”.

 

Gabriele Buonanno

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici