Logo

Michele Santoro e Alessandro Lippolis: neo diaconi con il grembiule

I giovani Oblati Giuseppini fr. Michele Santoro e fr. Alessandro Lippolis hanno ricevuto l’ordinazione del diaconato per l’imposizione delle mani di S.E. R. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie. A causa del Covid, hanno partecipato all’evento gli Oblati di S. Giuseppe di Asti, il clero diocesano ed i familiari dei neo diaconi. La celebrazione liturgica s’è tenuta nel Santuario Maria SS. dello Sterpeto di Barletta, alle ore 17,00, del 22 novembre, in ricorrenza della solennità di Cristo Re dell’universo.

La Congregazione degli Oblati di San Giuseppe e i Laici Giuseppini sono in festa per i neo diaconi. In punta di piedi, l’unica cosa che posso dire a fr. Michele e fr. Alessandro : “ siate servi gioiosi  per offrire la gioia nel servizio”… portate, sempre, con voi un sorriso, anche quando il vostro ministero sembrerà faticoso e ombrato. Ricordatevi di essere diaconi non con le pantofole, ma, sempre, con il grembiule, sull’esempio di Gesù, di S. Francesco e del protomartire Stefano.

Vivete il vostro ministero con coraggio, autenticità e lealtà alla Parola.

Con animo amico, auguro ai neo diaconi ogni bene, ma, soprattutto, buona strada.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Il valore della moderazione

  È evidente che, nella società odierna, anche per effetto della pandemia, i confitti tendono a crescere, per cui uno dei rischi più gravi è costituito dalla dissociazione del consesso sociale, che non dev[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici