Logo

Solofra. Magnifica l' accoglienza per il concorso letterario "La voce dell'anima"

Sabato 26 Settembre, nella splendida cornice del complesso monumentale di Santa Chiara, nella sala convegni, si è svolta una nuova edizione del concorso letterario "La voce dell'anima ", organizzato dall'Associazione Culturale Gruppo di Lettura Solofra.

Alla competizione hanno partecipato numerosi concorrenti provenienti da diverse province della nostra regione, alla presenza di un numeroso pubblico, pur nella restrizione delle norme anti covid.

Questa edizione oltre a premiare poesie e racconti brevi, anche nella sezione dedicata agli studenti, ha previsto la premiazione di lavori aventi come tema pensieri e riflessioni al tempo del coronavirus.

Il pubblico presente ha seguito con interesse lo svolgersi dell’evento e si è entusiasmato per l'esibizione dell'artista Caterina Guacci, giovane e promettente cantante a cui auguriamo ogni successo.

Nel complesso è stata una serata ricca di emozioni per le belle poesie recitate dagli stessi autori.

L’evento è stata condotto con il consueto entusiasmo e anche una certa emozione dalla Presidente dell'associazione Gilda Parmigiano, che si è avvalsa della valida collaborazione delle tre componenti della giuria Agata Guacci. Grazia Lissa e Antonietta Moretti, che hanno commentato i lavori dei finalisti, apprezzando il talento dimostrato dagli autori ed in particolare complimentandosi con i giovani esordienti.

Il felice esito della serata ha incoraggiato gli organizzatori a proseguire in questa attività di diffusione della cultura e ad intensificare le loro iniziative.

Tali manifestazioni rappresentano una opportunità di crescita per la comunità, ma anche una efficace leva per chi esprime le proprie emozioni attraverso i versi o la narrativa.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici