Logo

Crescita fattorie Garofalo: "il modello cooperativo è vincente

La cooperativa agricola Fattorie Garofalo, attiva nel settore lattiero-caseario bufalino e nota per la trasformazione delle materie prime in mozzarella di bufala campana dop, carni e salumi e la gestione di punti vendita, ha acquistato dal gruppo Amadori Fattoria Apulia. Fattoria Apulia si trova a Cerignola (Foggia), è attiva nell’allevamento di capi bufalini e suini ed è già tra i fornitori di Fattorie Garofalo.

Fattorie Garofalo, che ha sede a Capua (CE) è nella rete di Confcooperative FedAgriPesca Campania, la Federazione che in Confcooperative aggrega cooperative agricole ed agroalimentari, organizzazioni di produttori e cooperative di pesca ed acquacoltura.

“Fattorie Garofalo con questa operazione dimostra di essere un’azienda che getta il cuore oltre l’ostacolo: nonostante le difficoltà, è riuscita a programmare uno step necessario per la propria crescita e la realizzazione dei suoi obiettivi futuri. È nel dna delle imprese che scelgono il modello cooperativo dimostrare resilienza e determinazione, anche quando ci si scontra con un evento imprevisto come l’emergenza sanitaria da Covid-19. Le eccellenze del made in Campania vanno tutelate ed accompagnate, ma soprattutto vanno riconosciute. Nella nostra regione si stenta a comprendere, purtroppo, che le imprese agricole ed agroalimentari organizzate in forma cooperativa sono essenziali per fortificare il tessuto imprenditoriale regionale, creare occupazione sul territorio e generare ricchezza. È un problema culturale col quale continuiamo a scontrarci.  Non possiamo che essere entusiasti ed orgogliosi di rappresentare imprese come Fattorie Garofalo” commenta Alfonso Di Massa, presidente della Confcooperative FedAgriPesca in Campania.

"Per Fattorie Garofalo essere una cooperativa è da sempre un vero e proprio metodo di lavoro, e ritengo sia parte della forza del gruppo, all'interno del quale le scelte imprenditoriali - anche le più impegnative - vengono condivise - afferma Raffaele Garofalo, presidente di Fattorie Garofalo, che aggiunge - ringrazio il presidente Di Massa per le parole spese in questa occasione, che carica oggi tutte le imprese del gruppo di nuove e rilevanti responsabilità".

Nella foto in allegato: Da sinistra: Maria Rosaria Soldi, direttore Confcooperative Campania; Alfonso Di Massa, presidente FedAgriPesca Campania; Raffaele Garofalo, presidente Fattorie Garofalo; Giorgio Mercuri, presidente Confcooperative FedAgriPesca Nazionale; Nicola De Leonardis, Coordinatore Area agricola Confcooperative FedAgriPesca Campania; Antonio Borea, presidente Confcooperative Campania.

Marina Bisogno
staff Confcooperative Campania

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici