Logo

Solofra. Panchine nascoste … erbacce e ratti

In via” XII Apostoli”, in prossimità della chiesa di SS. Maria di Costantinopoli e all’entrata del rione storico “Cortina del Cerro”, si assiste ad un angolo di spettacolo indecoroso.

Infatti, le panchine non si vedono, perché coperte da  una fitta vegetazione lussureggiante, tra la quale circolano, liberamente, ratti ed insetti di ogni specie.

Al di là di tutto, i residenti ed i passanti che si recano al cimitero, per deporre un cero o un fiore sulla tomba dei propri cari, ma, soprattutto, per elevare una preghiera al cielo per le loro anime, non possono, più, riposarsi e difendersi dal sole sotto i pini, dove sono ubicate le panchine.

Pertanto, la Redazione di “Solofra oggi” gira a chi di competenza le lamentele su questo spettacolo indecoroso, ricordando  che nella  cittadina conciaria ce ne sono parecchi, così come nel centro urbano.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Zeffirelli ed il primato della bellezza

La notizia della morte di Zeffirelli colpisce tutti coloro che, pur non avendolo amato in maniera particolare, hanno comunque apprezzato lo sforzo di un uomo di cultura, che per l’intera esistenza ha inseguito il mito della bellezza [...]

Il calcio e le donne

Le prime settimane di questo assolato mese di giugno sono particolarmente interessate da un fenomeno sociale che diviene sempre più ampio: il calcio femminile. Complice, infatti, una competizione internazionale che viene trasmessa [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici