Logo

Turismo & sviluppo delle aree interne: incontro a Teggiano

Nella splendida cornice della Complesso Monumentale S.S. Pietà a Teggiano si terrà martedi 14 maggio alle ore 17:00 il convegno/dibattito “Ospitalità extralberghiera, opportunità di sviluppo locale”.

L’incontro organizzato dall’Assessessore Claudia Colitti delegata al commercio, patrimonio e contenzioso del Comune di Teggiano  vuole dare continuità all’impegno dell’amminiszione della Città Museo del Vallo di Diano in materia di sviluppo e occupazione delle aree interne a sud della provincia di Salerno.

L’ospitalità extralberghiera quale opportuità di sviluppo locale con riferimento a servizi innovativi, processi di internazionalizzazione, nuove attività e occupazione sono stati invitati a intervenire esperti impegnati sia in ambito locale che nazionale ed internazionale.

Interverranno, infatti, Attilio Colitti Console Onorario Iitaliano di Florianapoli, Enrico Andria  Console Touring Club Salerno e Raffaele Palumbo del Dipartimento di Studio e Ricerche Turistiche e di Sviluppo del Territorio.

Previsto l’intervento del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia che, oltre ai saluti istituzionali, illustrerà le attività messe in campo dall’amministrazione (nella foto) a sostegno dello sviluppo turistico ed occupazionale. Saranno altresì presentate le azioni già programmato nell’ambito dell’attuazione delle azioni del GAL Valdiano, della Strategia delle Aree Interne e dei programmi e progetti a valenza regionale, nazionale e dell’unione europea che vedono il coinvolgimento istituzionale del comune di Teggiano.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


La rivoluzione digitale tocca Gesualdo

La rivoluzione digitale tocca Gesualdo, dove Open Fiber ha concluso i lavori della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga che raggiunge 1.422 unità immobiliari a seguito di un in[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici