Logo

Tutto pronto per i laboratori ArciRifuoglio.

Sono attivi, con lezioni di prova gratuite, i nostri progetti educativi e creativi.

Si comincia con il DopoScuola tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, ci muoveremo tra lo studio e il gioco per stimolare la mente non solo attraverso lo svolgimento dei compiti, ma soprattutto attraverso attività manuali. 

 

 Continuiamo con il Corso di Pittura e le tecniche base del disegno: matite, carboncini, pastelli, acquerelli e tempere per esprimere liberamente se stessi con l’arte e imparare ad usare varie tecniche e vari materiali. 

 

Si passa poi ad un po’ di sano movimento con il Lab Danza: dal latino americano, al gioco danza, fino alla salsa per ascoltare il proprio corpo e lasciarsi andare con la musica. 

 

E ultimo – ma non ultimo – il nostro Laboratorio di Teatro dedicato agli anziani Over 65 che saranno impegnati nella realizzazione dello spettacolo “La mia storia” che nascerà proprio dalle improvvisazioni e dalle storie personali dei partecipanti, uno spettacolo inedito, creato dai partecipanti e coordinato dall’attrice Ilaria Scarano: ne emergerà un percorso in cui passato, presente e futuro si mescoleranno contribuendo a raccontare la storia di un gruppo di persone.

 

Questo è solo l’inizio per il nostro piccolo circolo Arci – che si trova in Via G. Di Vittorio 42, a San Tommaso – siamo aperti alle proposte di tutti e tutte, all’ascolto delle esigenze espresse dal quartiere e alla partecipazione della comunità per dare sempre più forza ai nostri intenti di convivenza solidaristica e alla nostra volontà di mettere un argine alle povertà educative e culturali, condividendo il tempo e lo spazio.

 

Vi aspettiamo

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici