Logo

Carnevale top… targato “Pro Loco “ sotto l’egida di Argentino.

Assenti i giovani nostrani… occorre coinvolgerli.

Alle ore 18.00,  sei carri allegorici sono sfilati per le strade cittadine, provenienti  dai Comuni dell’Area Vasta. I predetti carri sono   stati preceduti dall’intreccio e da gruppi musicali, laddove    hannno  primeggiato   i tamburelli ed i tamburi.  Eh  sì! I musicisti hanno dato sfogo  alla loro adrenalina, facendo rimbombare i tamburi sotto i duri colpi ..  I carri, trainati dai trattori, hanno rappresentato le tematiche dei cartoni animati (come “Lupin”), ma il più bello, per la sua naturalezza, è stato quello di Montoro: “Radici”, che   illustrava la realtà contadina e gli antichi mestieri.

Il centro conciario è stato vivacizzato con canti e balli.

Eppure,  tra un canto e l’altro, si sussurrava che i carri non   arrivavano, ancora, in quanto  sarebbero  stati   fermati  giù all’autostrada, salvo  essere   stati smentiti  dalla loro presenza. 

A  dire  il vero,  le condizioni climatiche non ottimali  non hanno  consentito  un  maggior afflusso  di  persone  alla manifestazione carnevalesca.

I giovani sono stati assenti, per  cui bisognerebbe provare a coinvolgerli, al fine di farli sentire protagonisti e legati al territorio. 

Occorre coinvolgere le Associazioni, motore del lievito del tessuto socio-economico solofrano , senza far distinzione o privilegiarne solo qualcuna.

In  altri  termini,   il loro contributo deve essere unanime, al fine di costituire un’unità d’intenti.

Il  dottor Argentino  Giannattasio,  in qualità  di  presidente della “Pro  Loco”,  promotrice della succitata  manifestazione, dà  appuntamento alla  prossima sfilata...

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Tempo Pasquale: Domenica 6C

I - Giovanni 14,23-29 – (a) Gesù ha detto che se ne va e tornerà dagli Apostoli (28 Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”) e spiega che va dal Padre, che è più grande di l[...]

Graded, acquisti digitalizzati

Primo giro di boa per i talenti della Digita Academy che fino a metà luglio saranno impegnati nei project work presso le aziende partner dell’iniziativa avviata dal Polo universitario di Napoli Est. In Graded, azienda partenop[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici