Logo

San Tommaso. Apertura Circolo Arci San Tommaso

in città arriva il primo Circolo Arci, un posto piccolo che si riempirà di idee e attività: la serata di inaugurazione si terrà mercoledì 13 febbraio a partire dalle 19.30 nella sede del Circolo in Via Giuseppe Di Vittorio, 42.  


Arcirifuoglio prenderà forma in una periferia cosiddetta difficile di Avellino, il quartiere più popolato - San Tommaso - quello in cui è fondamentale attivare risorse e politiche integrate per intervenire sul disagio sociale. Ci siamo chiesti come può un alveare di cemento diventare un luogo di fermento e di crescita? Abbiamo realizzato che la necessità è quella di cominciare a cambiare in meglio: dal gioco-studio per i bambini, al teatro per gli anziani, passando per i corsi di ceramica e sartoria, le mostre, le letture ad alta voce, le presentazioni di libri e film, la musica fatta e ascoltata. L’intenzione è quella di mettere un argine alle povertà educative e culturali, condividendo il tempo e lo spazio. 

 

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione per provare ad insegnare la bellezza alla gente: vorremmo avervi tutti al nostro fianco, parte attiva di questo progetto che sarà difficile, ma sorprendente. 


A questo link è attivo il progetto di crowdfunding per sostenere le attività di Arcirifuoglio -----> https://bit.ly/2DiQDVZ

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Buona Pasqua

Fare gli auguri di buona Pasqua in un momento storico, come quello odierno, non è certo cosa facile, visto che nel nostro Paese, come in buona parte d’Europa, ci sono molte migliaia di famiglie che non possono vivere - in modo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici