Logo

Graded S.p.A.: mini bond per 1,5 milioni di euro

Graded S.p.A., società che opera nel settore dell’efficientamento energetico, ha emesso lo scorso 28 dicembre 2018 un prestito obbligazionario che è stato sottoscritto interamente dal fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund.

Graded è una energy saving company (ESCo) che opera, in Italia e all’estero, progettando e realizzando soluzioni energetiche integrate, ad alta efficienza tecnologica, alimentate da fonti rinnovabili, per clienti pubblici e privati. Dall’ottobre del 2017 la società è entrata in “Elite”, il programma  di Borsa Italiana e Confindustria destinato alle imprese ad alto potenziale per supportarne il percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.

 

Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 1,5 milioni di euro, una durata di 5 anni e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di preammortamento iniziale.

 

Lo Studio Fiordiliso & Associati e lo Studio Mazzei, Commercialisti e Revisori, entrambi di Napoli, hanno agito come advisor dell’emittente. 

 

"L'emissione di questo bond va a rafforzare i nostri piani di sviluppo in una fase di espansione degli investimenti e rappresenta un importante riconoscimento del percorso di crescita e innovazione in atto",ha commentato Vito Grassi, Amministratore Unico di Graded S.p.A..

 

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario emesso da Graded, realtà ambiziosa e dinamica che siamo lieti di accompagnare nella nuova fase di crescita e sviluppo, prosegue positivamente il programma di investimento del nostro fondo”, ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

 

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

 

 

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici