Logo

Monastero di S. Teresa… azioni… corali pro Comunità.

La cittadina conciaria pullula di varie iniziative socio-culturali e religiose.

A  proposito  di   quest’ultimo settore, portiamo a conoscenza l’attività corale, svolta   dalle suore del Monastero di S. Teresa.

Dopo la morte della stimatissima suor Arduina, s’era paventata la chiusura del predetto Monastero, che   avrebbe privato   Solofra di un’altra realtà, che, nel   corso  degli anni, l’ha arricchita, dal punto di vista religioso e   socio-economico.

Dopo una parentesi di riflessione, la madre Superiora opta per il proseguimento, assegnando altre due giovani consorelle alla Casa   operante  nella  cittadina    conciaria.

Queste, insieme alla consorella Suor Rosanna, si rimboccano le maniche e tracciano la strada della loro missione nella nostra Comunità.

E’ bello vederle all’opera nelle nostre parrocchie, perché portatrici di entusiasmo, ma, soprtattutto, piene della luce riflessa di Cristo.

La loro presenza è come una linfa per i fedeli, in  quanto   riescono a coinvolgerli e a  farli partecipare, attivamente, alle funzioni liturgiche e sociali.

Infatti, da qualche mese, possiamo constatare la nascita del Coro “S. Teresa”, coordinato dalla suora Alessia.

Formuliamo un plauso alle suore e alle signore ,che allietano con le loro voci la Messa domenicale, sempre   in quel di S. Teresa.


Foto Salvatore Guacci

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Matera, capitale della cultura

Il riconoscimento alla città dei Sassi, divenuta capitale della cultura per il 2019, va non solo al capoluogo lucano, ma all’intero Mezzogiorno d’Italia. Infatti, è ben noto che tutto il Sud – dalla Campani[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici