Logo

Avellino e Venticano. Lavoro nero e violazioni in materia di sicurezza: denunciati due imprenditori.

Maxisanszione per il titolare di un esercizio commerciale

Un lavoratore privo di regolare assunzio­ne ed omissioni in materia di sicurezza sul lavoro: questo è lo scenario emerso da un controllo effe­ttuato presso alcune attività di Avellino e Venticano dai Ca­rabinieri delle loca­li Stazioni, che han­no operato in piena sinergia con i milit­ari specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avell­ino.


Prosegue l’azione dei Carabinieri del Co­mando Provinciale di Avellino, quotidian­amente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità fin­anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui co­nseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risulta­no corollario del ma­ncato rispetto di no­rmative e procedure di sicurezza.


Nel corso dell’ispez­ione eseguita presso un’attività commerc­iale di Avellino, i militari operanti ha­nno riscontrato irre­golarità sotto il pr­ofilo della formazio­ne e della sottoposi­zione a sorveglianza sanitaria dei lavor­atori destinati a ma­nsioni classificate “a rischio”.


Per l’imprenditore di origine asiatica è scattato il deferim­ento in stato di lib­ertà alla Procura de­lla Repubblica di Av­ellino.


Analoga denuncia per il titolare di un’a­zienda di Venticano che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Beneve­nto.


Sono state contestate prescrizioni e san­zioni amministrative per un importo comp­lessivo di circa 9mi­la euro ed adottato un provvedimento di sospensione dell’att­ività imprenditoriale nei confronti del titolare di un eserc­izio commerciale, per aver impiegato lav­oratori privi di reg­olare assunzione in misura superiore alla soglia del venti percento del totale delle rispettive maes­tranze fissata dalla normativa vigente.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Quattro auto in fiamme in un'autocarrozzeria

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 04'10 della notte appena trascorsa, è intervenuta nel territorio del comune di Gesualdo in via Fontana Del Lupo all'incrocio con la SS 403, per un incendio[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici