Logo

Adozioni, utero in affitto e fine vita, Galati: il mio impegno per tutelare i valori della famiglia

Un confronto aperto con un proficuo scambio di idee ma anche alcuni impegni precisi da concretizzare una volta eletto. L’onorevole Giuseppe Galati, candidato del Centrodestra al Senato nel collegio uninominale Irpinia-Sannio, ha incontrato all’Hotel de La Ville di Avellino alcune delegazioni delle associazioni irpine aderenti alle tematiche portate avanti dal Family day di Massimo Gandolfini. Argomenti che vedono un gruppo crescente di persone combattere la battaglia in difesa della famiglia, nella sua accezione tradizionale, del fine vita e del primato educativo dei genitori. E argomentare la loro decisa contrarietà all’utero in affitto, alle adozioni per le coppie dello stesso sesso, all’eterologa per tutti, all’approvazione della legge liberticida sull’omofobia e alla legalizzazione delle droghe.

Su questi contenuti si è registrata piena sintonia tra il parlamentare e gli esponenti delle associazioni. Una condivisione attraverso cui Galati s’impone come punto di riferimento delle rivendicazioni volte a contrastare quelle leggi che favoriscono progetti di vita basati su scelte individualistiche.

“La mia adesione su questi temi così sensibili – ha detto Galati – va oltre il piano antropologico e culturale, è necessario mettere in campo uno sforzo senza precedenti per promuovere la natalità con tutte le misure di natura economico-fiscali possibili, rimuovendo così molti di quegli ostacoli che spesso impediscono ad una coppia di fare figli. A questo si aggiunge la doverosa garanzia di un sostegno, anche dal punto di vista legislativo, alle famiglie e sulle altre questioni etiche che vedranno il nostro supporto sul territorio al fianco di queste associazioni. La loro attività svolta con grande fatica, incassando anche la riprovazione dei rappresentanti del cosiddetto politically correct, ben si sposa con i principi del Centrodestra”.

Ma qui non si tratta solo di una comunanza di idee che rispecchia il programma della coalizione o le riserve espresse dallo stesso leader di Forza Italia sulle recenti norme in materia approvate dal Centrosinistra. “La mia sincera adesione a queste tematiche - riprende Galati - è la diretta conseguenza della mia estrazione culturale e formazione politica che affondano le radici nella tradizione cattolico-democratica. Del resto, il mio impegno e la mia azione in Parlamento sono da sempre contraddistinti dalla totale aderenza alle esigenze che queste associazioni mi hanno sottoposto”. Da qui gli impegni precisi che comprendono anche la gratuità per tutti degli asili nido e gli aiuti ai familiari che hanno un congiunto disabile.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici