Logo

Solofra. Carnevale forestiero in piazza.

Vignola – Giannattasio: un tandem vincente

Tantissimi anni fa, la festa di Carnevale era preparata e curata dagli studenti universitari e dai capi rioni. I festeggiamenti si svolgevano in pubbliche parate in cui dominavano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento caratterizzante del Carnevale era l’uso del mascheramento.

Oggi, grazie al tandem Michele Vignola e Argentino Giannattasio, si assicura la sfilata dei carri e personaggi, provenienti dai paesi limitrofi. Quindi, i protagonisti sono i forestieri ed i solofrani spettatori paganti.

Sicuramente, il giovane presidente della Pro Loco, Argentino, supportato dall’Amministrazione Comunale, lavorerà per riportare Solofra e i solofrani in auge.

Un grazie agli organizzatori, che hanno saputo portare in piazza centinaia e centinaia di persone, regalando alle stesse alcune ore di spensieratezza … a parte la stressante attesa dei carri

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Settimana mondiale della tiroide

La settimana mondiale della tiroide si celebra quest’anno dal 21 al 27 maggio. Come sempre, lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare opinione pubblica e mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle mala[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici