Logo

Un sussidio per i “poveri” parlamentari “trombati”!

Il potere assoluto era storicamente quello dei Re, prima delle grandi rivoluzioni  inglese, americana e francese. Il Re poteva fare qualsiasi cosa e non doveva rispondere a nessuno, e quindi nessuno poteva controllare quello che faceva, nè opporsi.

Oggi il mondo sta tornando indietro, a quel periodo. L'unica differenza è che al posto dei Re adesso ci sono gruppi di potere politico ed economico. Anche loro fanno qualsiasi cosa e rimangono sempre al loro posto, perché nessuno si oppone. Anche loro, come i Re, opprimono il popolo con una pressione fiscale sempre più insopportabile per ripianare i debiti del loro cattivo governo. Anche loro, come i Re, sperperano i soldi dei contribuenti, impedendo di fatto il ripianamento del debito. E mentre  loro continuano a ballare a corte, la popolazione patisce la fame. E’ sempre stata, più o meno, questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso e spinto i popoli alla rivoluzione. Ci attende, dunque, una “ rivoluzione”? Un semplice sollevamento popolare o una “rivoluzione” silenziosa tipo astensionismo? Non è un’eventualità tanto improbabile!

La casta ci sta esasperando e non se ne rende conto. A tal punto che nella Legge di stabilità hanno stanziato 134miliardi di euro per un fondo a favore dei parlamentari uscenti: non ricandidati o non rieletti. Motivazione allucinante: “in attesa che trovino lavoro”! Ne beneficieranno anche i "tecnoministri" uscenti, in quanto per 1 anno dovranno "stare fermi"; non potranno tornare al loro lavoro, per scongiurare un eventuale conflitto d'interessi. Le pensano tutte! Ma come? Ed i giovani inoccupati? I disoccupati per la chiusura delle aziende? I licenziati per esubero?  Loro possono campare senza “sussidio” in attesa di trovare lavoro? Più dei parlamentari uscenti, che dopo aver goduto di stipendi da nababbo riceveranno anche buonuscite e vitalizi d’oro? 134miliardi di euro equivalgono a tre - quattro manovre finanziarie, ognuna delle quali ci massacra di tasse ogni volta. Equivalgono al presunto buco procurato dell’evasione fiscale, tutta da verificare. Come si fa a persistere in un atteggiamento così delinquenziale? Non dicono che c’è bisogno di rigore? Non stanno dicendo continuamente che l’IMU non può essere abolita perché non si sa dove prendere 4 miliardi di euro necessari? E se li prendessero dai 134 miliardi del fondo? Gliene resterebbero ancora 130! Non bastano?

Ogni anno la politica in Italia ci costa 24 miliardi. Non ne potrebbero risparmiare 4 ed abolire l’IMU? No? Anche i nostri Parlamentari Europei ed i vari Funzionari dell’ UE ci costano miliardi mica da ridere! Solo lo spreco della doppia sede del Parlamento UE ci costa 1 miliardo e 400 milioni di euro l’anno. Mentre è di 48,2 miliardi il “contributo” dell’Italia per sostenere i piani dell’UE. Possibile che non si trovino 4 miliardi per abolire l’IMU? Noi annaspiamo con l’acqua alla gola e loro, i politici, continuano a ballare al suono dell’orchestrina sulla nave, che dicono doveva inabissarsi, ma per loro galleggia sempre. Non stavamo sull’orlo del baratro? Lo dicono soprattutto quelli del PD e dell’Agenda Monti. E' un tormentone, ormai! Ma sarà vero? Forse no, visto che i 3,9 miliardi che ha fruttato l’IMU sono serviti per tappare le falle della banca del PD, il Monte dei Paschi di Siena. Monti, comunista fin da giovane e legatissimo ai poteri forti delle banche, ha preso due piccioni con una fava.

Intanto, tornando ai 134 miliardi, hanno calcolato che se i parlamentari “trombati” fossero 500, ad ognuno di loro spetterebbero 2milioni e 800mila euro circa, in attesa di lavoro. Quanti più se ne “salveranno”, ovvero ritorneranno a sedere in Parlamento, tanto più aumenterà  “il sussidio” per quelli che ne rimarranno fuori. Intanto i vari D’Alema, Veltroni, Pisanu, Rutelli, Castelli, Scajola & C. “cominceranno” a ritirare circa 300.000 euro di buonuscita (un’altra quota l’avevano già ritirata anni fa, anticipatamente) + 6500 euro al mese di vitalizio. Tutti esentasse! Alla faccia della crisi e dell'evasione fiscale!                                                                                                                          Ma com’è possibile? Per la crisi, tra le tante carognate, hanno tolto 270 euro mensili agli invalidi civili, hanno ridotto i pensionati all’elemosina, anche i servizi più indispensabili non vengono erogati quasi più, si sono accaniti contro disabili e malati cronici, i tickets sanitari costano più delle prestazioni private senza ricetta, hanno ridotto sul lastrico le aziende, hanno tassato di tutto e di più! Annunciano lotte senza quartiere all'evasione fiscale! E loro continuano a  gozzovigliare ancora e più di prima?                                                                                                                                       Ma il “rigore” lo hanno fischiato solo contro di noi? Cosa stiamo aspettando anche il cartellino rosso? Ed allora che “rivoluzione” sia! Una “rivoluzione” incisiva ed immediata sarebbe quella di votare il Movimento 5 stelle! Sai che bello sfilare il “piatto” già pronto a PD, PDL, MONTI, Lega, Ingroia & C.! I dinosauri, che già pregustano di ritornare a fare le porcherie di sempre, si ritroverebbero a dover sottostare ai VERAMENTE NUOVI e PULITI eletti del Movimento di Grillo! A non poter più spartirsi le poltrone e a non poter rubare più! Si vedrebbero cancellati tutti i privilegi e tutti gli stipendi e vitalizi doppi e tripli! CHE BELLO SAREBBE!  E  VAI!  FACCIAMOLO!

                                                                                                         Captain America

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Caputo: "Dove va questa nostra provicia"

La singolare coincidenza temporale delle dimissioni del sindaco di Avellino e dello scioglimento per infiltrazioni mafiose dei Comuni di Quindici e Monteforte (insieme alla bufera giudiziaria che sta travolgendo l'Alto Calore Servizi e lam[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici